iscriviti al doposcuola per l’anno 21-22

Il doposcuola di Spazio Ginkgo per i ragazzi di medie e primo biennio delle superiori riparte la prima settimana di ottobre.

Le iscrizioni al doposcuola sono aperte e i giorni di sostegno confermati. Come sempre il doposcuola di Spazio Ginkgo si svolge il martedì e il mercoledì dalle 14:30 alle 17:30. Al fianco dei ragazzi ci sono i nostri educatori professionisti, per la parte didattica educativa, e i nostri volontari a sostegno.

Confermato anche lo spazio d’ascolto per ragazzi e genitori il martedì pomeriggio.

Il contributo per partecipare ai due giorni di doposcuola è pari a 100 euro al mese per 6 ore di doposcuola alla settimana (24 ore al mese). I ragazzi potranno anche partecipare a una sola delle due giornate, e il contributo sarà di 60 euro al mese per 12 ore di doposcuola complessive.

Per motivi assicurativi è necessario sottoscrivere sia la tessera di Spazio Ginkgo (10 euro) e sia la tessera di Artepassante (20 euro).

Tutti questi contributi sono utilizzati per garantire un congruo rimborso spese agli educatori, che sono tutti educatori professionisti e laureati, e per coprire le spese dello spazio, delle utenze, di pulizia e di assicurazione.

Inoltre con la tessera associativa di Artepassante si può usufruire di una serie di sconti e agevolazioni (leggi a questo link l’elenco di convenzioni con fondazioni, teatri, musica, arte, bar ristoranti, salute, vacanze e materiali)

protocollo di sicurezza anti Covid:

Spazio Ginkgo  – come tutti gli spazi di Artepassante all’interno del Passante di Porta Vittoria – viene sanificato ogni 4 settimane con una macchina per la disinfezione tramite micronebulizzazione di Perossido d’Idrogeno in concentrazione superiore al 7,5%.  All’ingresso dello spazio è disponibile il gel per la sanificazione delle mani ed è obbligatorio indossare la mascherina, se non si può mantenere la distanza di un metro. Inoltre viene tracciata la presenza di chiunque entri nello spazio (semplicemente facendo indicare nome, cognome e numero di telefono).