“non solo bianco e nero” 

“Se avessi avuto le parole per dirlo, non lo avrei dipinto” 

cit Edward Hopper (pittore) 

Cinque giornate alla scoperta dei quattro elementi per poi dare vita alla nostra quinta essenza.
In compagnia di Elena e dei materiali artistici che saranno il nostro strumento per far emergere le immagini dall’alambicco della memoria alla realtà, trasformando in opere le esperienze che la vita ci ha offerto e ci offre, per dare modo all’arte di dare forma alle nostre emozioni, al cuore di accoglierle e alla mente di riconoscerle nei nostri paesaggi interiori con nuova consapevolezza.

giorno e ora: Ciclo di cinque incontri, il mercoledì dalle 10:00 alle 11:30 dal 28 marzo

costo: 30 euro per cinque incontri più tessera associativa 10 euro. 

Il corso partirà con un minimo di quattro persone (il gruppo potrà essere al massimo di dieci persone). Prenotazione obbligatoria: scrivere a spazioginkgo@gmail.com

a chi e’ rivolta la proposta 

Il laboratorio proposto è rivolto a un pubblico adulto che abbia voglia di sperimentarsi con i materiali artistici per ricontattare le risorse personali. 

La creatività è un’attitudine, un atteggiamento e una disposizione d’animo che possiamo scegliere di mettere in moto. Per chiunque è possibile coltivare ed esercitare la propria creatività, scoprendo che potrebbe essere anche molto piacevole! 

L’atto del creare offre la possibilità di trasformare la nostra visione attuando un cambio di prospettiva. In arteterapia, come in un processo alchemico, materiali artistici e contenuti interiori si trasformano per dar vita a una nuova visione interiore ed esteriore.