massaggio infantile aimi

Ciclo di 5 incontri di un’ora e un quarto ciascuno. Il corso di massaggio infantile propone il massaggio per bimbe e bimbi con mamma e papà, dalla nascita a 12 mesi di vita. Le mani della mamma e del papà aiutano, stimolano, sfiorano, avvolgono, giocano, guidano, insegnano, odorano di buono…

Il massaggio del bambino non è una tecnica ma un modo di stare con tuo figlio.

È un mezzo privilegiato per comunicare ed entrare in contatto, favorendo uno stato di benessere, attaccamento e relazione, permette la conoscenza delle varie parti del corpo sviluppando una positiva immagine di sé.

È un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino favorendo il rilassamento di entrambi.

Il percorso vuole essere un momento speciale ed esclusivo per stare con il proprio figlio, senza interferenze in uno spazio protetto.

Verranno messi a disposizione cuscini, traversine, olio per il massaggio, sequenza plastificata, dispensa e attestato di partecipazione.

quando: tutti i venerdì dalle 9.30 alle 10.45 a partire dal 12 ottobre

costo: 80 euro per tutto il ciclo più 10 euro tessera associativa valida un anno

prenotazione obbligatoria scrivere a spazioginkgo@gmail.com

l’insegnante

Si laurea in Organizzazione e Risorse Umane e lavora per dieci anni in società di consulenza.
La maternità la porta ad una rinascita interiore e si riavvicina al mondo dell’infanzia al quale era stata legata come volontaria Abio (Associazione Bambino In Ospedale) ai tempi dell’università.
Diventa insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. (Associazione italiana massaggio infantile), acquamotricista prenatale e neonatale, consegue l’attestato di Educatrice Prenatale e Neonatale presso l’Università degli Studi di Padova e un Master in Infanzia e Movimento presso l’Università degli Studi di Verona. Lavora presso Associazioni e piscine a Milano e provincia.