SCUOLA SCACCHI PER BAMBINI 6-11 ANNI

La scuola scacchi di Spazio Ginkgo si svolge il sabato mattina. Da quest’anno, per via dell’emergenza Coronavirus, offriamo la possibilità di frequentare il corso sia in presenza, sia online utilizzando la piattaforma Lichess. Anche per coloro che sceglieranno l’opzione online vorremmo comunque proporre una volta al mese di venire a Spazio Ginkgo, per giocare sulla scacchiera “in carne ed ossa”, ovviamente con le dovute precauzioni necessarie al periodo particolare che stiamo vivendo. 

PROTOCOLLO ANTI COVID

Spazio Ginkgo  – come tutti gli spazi di Artepassante all’interno del Passante di Porta Vittoria – viene sanificato ogni 4 settimane con una macchina per la disinfezione tramite micronebulizzazione di Perossido d’Idrogeno in concentrazione superiore al 7,5%.  All’ingresso dello spazio è disponibile il gel per la sanificazione delle mani ed è obbligatorio indossare la mascherina, se non si può mantenere la distanza di un metro. Inoltre viene tracciata la presenza di chiunque entri nello spazio (semplicemente facendo indicare nome, cognome e numero di telefono).

SCACCHI, UN MODO DI STARE AL MONDO

Gli scacchi per noi non sono soltanto un gioco, ma un sistema educativo.

Concentrazione, rispetto delle regole e dell’avversario, competizione governata, e sviluppo di tattica e strategia sono sono alcune delle qualità che derivano dal gioco assiduo sulla scacchiera.

Oltre alle lezioni, Spazio Ginkgo organizza almeno due tornei all’anno (edizione “invernale” al chiuso ed edizione “primaverile” al Giardino delle Culture).  I tornei sono occasioni di prova e di sfida e solitamente i bambini li apprezzano molto (soprattutto la merenda e la premiazione con coppe e medaglie per tutti!!). 

CORSO del sabato mattina

giorni e orari:  tutti i sabati dalle 10:30 alle 11:45. Si comincia il 7 novembre e le lezioni si terranno tutti i sabati per un totale di 12 incontri (rispettando la pausa di Natale)

contributo: 12 incontri 120 euro più tessera associativa di Spazio Ginkgo e tessera di Artepassante. Sconto tessera Radiomamma 10% e sconto fratelli 10%

il corso partirà al raggiungimento del numero minimo, le lezioni saltate non si potranno recuperare, nel corso dell’anno sono previsti due tornei