corso di scacchi per bambini delle elementari

Le prime tre lezioni (che i bambini già capaci potranno saltare, pagando soltanto il pacchetto da dieci lezioni) serviranno a consolidare i principi base degli scacchi: muovere i pezzi, studiare le regole base. In seguito, una volta appresi i rudimenti, i bambini impareranno le strategie di gioco, risolveranno intriganti quiz e soprattutto giocheranno tante avvincenti partite! A fine corso, non potrà mancare, il torneo con una coppa in palio. 

 

giorni e orari: Il corso ha una durata di due ore, dalle 10.30-12.30 e si svolge due sabati al mese. Qui di seguito il calendario:

 

novembre: sabato 11 e sabato 25 

dicembre: sabato 2 e sabato 16

gennaio: sabato 13 e sabato 27

febbraio: sabato 10 e sabato 24

marzo: sabato 10 e sabato 24

aprile: sabato 14 e sabato 28

maggio: sabato 12

 

costi: 13 lezioni 130 euro (i non principianti potranno entrare dalla quarta lezione e pagare solo il pacchetto di 10 lezioni 100 euro). 

per info e prenotazioni scrivete a spazioginkgo@gmail.com

L’insegnante

Mi chiamo Giuseppe Andreoni e insegno le regole e i principi guida degli scacchi a bambini e ragazzi, lasciando che sperimentino ed esprimano nel gioco quanto appreso, dando così il giusto spazio alla creatività e al piacere della scoperta.

Ritengo che il mio compito sia soprattutto quello di insegnare attraverso il divertimento e la socializzazione, coltivando il confronto e il gioco di squadra, non la competizione.