Spazio Ginkgo, fin dalla nascita nel 2017, ha posto come fondamento del proprio operato l’intervento sul territorio e sulle famiglie. Per questo a settembre del 2018 abbiamo presentato alla Fondazione “L’Otto per Mille della Chiesa Valdese” il progetto: “Spazio Ginkgo per le famiglie: tra il supporto allo studio e l’inclusione sociale”.

L’obiettivo era di far crescere il servizio di doposcuola per i ragazzi delle medie e del primo biennio delle superiori e di offrire occasioni di confronto e di approfondimento che trasformino lo studio in gruppo in un’occasione di crescita personale e non solo in un momento di apprendimento passivo.

La buona notizia, ovvero che avevamo vinto il finanziamento, è arrivata esattamente un anno dopo: a settembre del 2019. E così eccoci: siamo partiti!

Che cos’è l’Otto per Mille della Chiesa Valdese

L’Otto per Mille della Chiesa valdese e metodista finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo. Chiesa Valdese sostiene centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà.