Spazio Ginkgo ha pensato a un doposcuola per i ragazzi delle medie e del primo biennio delle superiori. Il doposcuola di Spazio Ginkgo è uno spazio didattico, ma anche di crescita, dove l’aiuto compiti sarà uno dei processi in atto. Alla base dell’apprendimento pensiamo ci siano motivazione, curiosità interesse per il mondo che ci circonda e fiducia. Abbiamo scelto dei tutor per accompagnare i ragazzi nel processo di crescita, per favorire la relazione e il desiderio di imparare. I ragazzi avranno la possibilità di accedere a uno sportello di ascolto e consulenza psico educativo. 

orari e giorni

Il doposcuola rivolto ai ragazzi delle medie sarà il martedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30. Sarà possibile concordare con i tutor momenti individuali di approfondimento.

costi

Il contributo mensile del doposcuola è di 100 euro, cui vanno aggiunti 10 euro per la tessera associativa di Spazio Ginkgo aps, e 20 euro per la tessera associativa di Artepassante (vedi a questo link le convenzioni e gli sconti che puoi avere con la tessera Artepassante con fondazioni, teatri, musica, arte, bar ristoranti, salute, vacanze e materiali)

Protocollo anti Covid

Spazio Ginkgo  – come tutti gli spazi di Artepassante all’interno del Passante di Porta Vittoria – viene sanificato ogni 4 settimane con una macchina per la disinfezione tramite micronebulizzazione di Perossido d’Idrogeno in concentrazione superiore al 7,5%.  All’ingresso dello spazio è disponibile il gel per la sanificazione delle mani ed è obbligatorio indossare la mascherina, se non si può mantenere la distanza di un metro. Inoltre viene tracciata la presenza di chiunque entri nello spazio (semplicemente facendo indicare nome, cognome e numero di telefono).

Il lab “I like my like” edizione 2020

Ci piace ricordare un pomeriggio speciale: quello trascorso martedì 18 febbraio 2020 con Marcella Banfi, educatrice e formatrice. Un momento dedicato ai ragazzi del doposcuola per capire come usare consapevolmente la tecnologia.