DANZANDO E… CASCANDO CON ALICE CASCHERINA!

Laboratorio di teatrodanza

Danza e narrazione s’incontrano, si alternano e s’intrecciano nella meravigliosa storia di “Alice Cascherina” di Gianni Rodari..

“Alice Cascherina” è una bambina così piccola, ma cosi piccola che cascava dentro tutte le cose: armadi, torte, bottiglie e ancora orologi, bolle di sapone ….

La narrazione, diverrà lo stimolo, il nutrimento, per entrare in una visione danzante, per accogliere e sperimentare temi quali la dimensione corporea nello spazio, l’essere piccoli e l’essere grandi, muoversi in pochissimo spazio o prendere “prepotentemente” più spazio possibile col proprio corpo e con la propria danza, “far pratica” dei numerosi modi di cadere, ovviamente studiando come non farsi male, e le diverse possibilità di rialzarsi

Sperimenteremo dunque, varie possibilità di stare in uno spazio e di entrare nel movimento, attraverso tutte le sfumature che il corpo ci mette a disposizione,dalla statica alla dinamica.

Esercizi di tecnica del movimento e danza contemporanea, mescolati a giochi di improvvisazione teatrale.

Sperimenteremo varie possibilità di stare in uno spazio e di entrare nel movimento, attraverso tutte le sfumature che il corpo ci mette a disposizione, dalla statica alla dinamica.

(per il laboratorio si consiglia un abbigliamento comodo e  i calzini antiscivolo)

eta’

Età consigliata dai 4 ai 6 anni. Al massimo potranno accedere 8 bambini.

quando

Domenica 15 aprile alle 17:00

costo 

12 euro più 10 euro tessera associativa 

per informazioni scrivere a spazioginkgo@gmail.com

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

conduttrice

Silvia Zerbeloni, Laureata in Scienze della Formazione. Attrice/danzatrice e pedagogista, lavora tra gli altri con il Teatro del Sole, la compagnia Spazi Vuoti, l’ass. Scaldapensieri e con   Spielwerk Theater-Eukitea, Diedorf-DE.. Da diversi anni si dedica alla conduzione di laboratori di teatrodanza e danza creativa con bambini, ragazzi, adulti, in contesti diversificati, presso strutture private e pubbliche. Pubblica “”Danzaterapia” in collaborazione con Claudia Macaluso, psicologa, per la casa editrice Xenia e”Cicciottino Palloncino e altre fiabe inventate con i bambini” edito da Le Barchette di Carta-Apollo e Dioniso Edizioni.