il doposcuola riparte

Noi ci siamo. Contro ogni incertezza, e in questo momento ce ne sono davvero tante soprattutto nei confronti della scuola e delle famiglie, Spazio Ginkgo offre una piccola certezza. Il doposcuola per i ragazzi di medie e primo biennio delle superiori riparte. Abbiamo anche rinnovato lo spazio con un verde bosco alle pareti, e mai come adesso il colore simbolo della speranza può esserci di conforto.

Le iscrizioni al doposcuola sono aperte e i giorni di sostegno confermati. Per adesso ci limitiamo a continuare a offrire il martedì e il mercoledì dalle 14:30 alle 17:30. Al fianco dei ragazzi ci saranno sempre i nostri educatori e i nostri volontari, gli stessi che hanno già seguito i ragazzi negli ultimi due anni.

Confermato anche lo spazio d’ascolto per ragazzi e genitori il martedì pomeriggio.

Non possiamo escludere, ma per quello dobbiamo attendere qualche risposta in più da parte delle istituzioni scolastiche, di raddoppiare il numero delle giornate dedicate al doposcuola. Ci piacerebbe farlo, anche per offrire un servizio più ampio.

Per partecipare alle attività del doposcuola, le famiglie dovranno contribuire con 100 euro al mese, e naturalmente sottoscrivere la tessera annuale di Spazio Ginkgo (10 euro) e quella di Artepassante (20 euro). Tutti questi contributi sono utilizzati per garantire un congruo rimborso spese agli educatori e per coprire le spese dello spazio, delle utenze, di pulizia e di assicurazione.

Inoltre con la tessera associativa di Artepassante potrai usufruire di una serie di vantaggi (leggi a questo link l’elenco di convenzioni con fondazioni, teatri, musica, arte, bar ristoranti, salute, vacanze e materiali)