scuola scacchi: via alle iscrizioni

La scuola scacchi per bambini dai 6 agli 11 anni di Spazio Ginkgo, giunta ormai al terzo anno, apre le iscrizioni per l’anno 2019-20. Come da tradizione le lezioni si svolgono il sabato mattina, a sabati alternati, dalle 10:30 alle 12:00.

Quest’anno cambiamo sede e ci allarghiamo. Salutiamo gli spazi amati di via Maestri Campionesi 26, per trasferirci in una realtà più ariosa e multiforme, poco lontana. Spazio Ginkgo APS, infatti, ha trovato la sua nuova casa al Passante di Porta Vittoria.

La prima occasione per visitare la nuova sede, e per rivederci, sarà SABATO 12 OTTOBRE alle 10:30 in occasione dell’open day della scuola di Scacchi. Oltre a noi, sarà presente il maestro Giuseppe Andreoni e alcuni suoi collaboratori per mostrare ai bambini, e illustrare ai genitori, tutte le meraviglie di questo gioco.

Gli scacchi per noi non sono soltanto un gioco, ma un sistema educativo.

Concentrazione, rispetto delle regole e dell’avversario, competizione governata, e sviluppo di tattica e strategia sono sono alcune delle qualità che derivano dal gioco assiduo sulla scacchiera.

Oltre alle lezioni, Spazio Ginkgo organizza almeno due tornei all’anno (edizione “invernale” al chiuso ed edizione “primaverile” al Giardino delle Culture). 

Assieme con i partecipanti del corso di scacchi per adulti, inoltre, organizziamo anche un torneo genitori figli, in cui grandi e piccoli si alleano o si sfidano a colpi di scacchi al re e di arrocchi.

Vi aspettiamo!