con gli scout per le famiglie di zona

L’alleanza tra Spazio Ginkgo e la Sezione Scout di Milano del CNGEI “Hélène Spycher” si consolida e si traduce anche in una nuova sede, versatile e spaziosissima.

A ottobre infatti, saluteremo via Maestri Campionesi 26 e ci trasferiremo nei comodi, ampi e versatili spazi collocati dentro la stazione del passante di Porta Vittoria (accesso da via Monte Ortigara o da viale Molise).

Lì andremo ad arricchire l’offerta di Artepassante, straordinaria associazione che coordina le attività all’interno di tutte le stazioni del passante di Milano assieme a innumerevoli altre associazioni che si occupano di arte, cultura, teatro ecc.

Spazio Ginkgo e gli Scout CNGEI porteranno le loro competenze in ambito “educativo”.

Doposcuola di qualità, con percorsi collettivi e individuali, per i ragazzi delle medie inferiori e del primo biennio delle superiori. Una scuola scacchi con lezioni collettive e individuali e tornei durante l’anno. La possibilità di intraprendere il percorso con gli scout laici CNGEI.

Tutto in un solo spazio, tutto per aiutare le famiglie della zona 4 di Milano con dei servizi educativi a tariffe calmierate per il futuro delle giovani generazioni.